Gabriele Troisi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante e pianista che ha cantanto Rose viola di Ghemon a X Factor.
Gabriele Troisi è uno degli artisti che si sono messi maggiormente in luce nelle prime puntate di X Factor 13. Come altri nomi della categoria Over, anche lui vanta già una discreta carriera alle spalle, con tanta gavetta, studio e alcune esperienze piuttosto importanti.
Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Gabriele Troisi
Classe 1991, Gabriele è nato ad Avellino e vive a Solofra (provincia di Avellino). Da sempre appassionato di musica, ha studiato al Conservatorio Cimarosa. Contemporaneamente, ha iniziato il suo percorso artistico all’interno della band EX.

Il loro disco d’esordio, Bumaye, ha avuto un discreto successo a livello underground. Nel presentare questo lavoro, in un’intervista di qualche tempo fa Gabriele ha dichiarato che il problema nel mondo della musica attuale non è l’appiattimento di genere o il livellamento delle produzioni, quanto piuttosto un certo ‘manierismo‘ nella scrittura.
A X Factor, l’artista si è però presentato da solista, stupendo tutti alle Audizioni con l’interpretazione di Rose viola di Ghemon. Dopo aver superato il Bootcamp, è entrato nella squadra degli Over, pronto ad affrontare gli Home Visit. Quale sarà il suo percorso all’interno del talent di Sky?
Sai che…
-È anche un insegnante di pianoforte.
-Con gli EX ha aperto un concerto di Franco126.
-Su Instagram Gabriele Troisi ha un account da oltre 4mila follower.
Di seguito un video di Gabriele nella sua versione più ‘classica’:
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/gabrieletroeasy/